Alassio Salute Centro Medico Specializzato ad Alassio

Aperto 7/7

Dalle 9 alle 19

tel 0182 648631
cell 346 1635400
fax 0182 640522

Si effettuano i tamponi rapidi per prenotazioni e info chiamare il 346 1635400

Protesi

Con la protesi, fissa e mobile, l’odontoiatra si occupa di ricostruire l’integrità morfologica e funzionale di elementi dentali parzialmente compromessi o del tutto assenti a causa di una patologia. Per protesi fissa si intendono dispositivi su misura realizzati in laboratorio per la ricostruzione di una parte di corona dentaria (intarsio) o dell’intera superficie dei denti anteriori ( faccetta) o ancora per la copertura del dente compromesso o dell’impianto dentale che lo sostituisce (corona).

La protesi fissa può essere realizzata a seconda delle esigenze estetiche e funzionali, in diversi materiali compresi quelli più innovativi quali la zirconia o i policarbonati.

La protesi mobile si prefigge di riabilitare le bocche in cui provvisoriamente o in maniera definitiva siano venuti a mancare parte o la totalità dei denti.

Le protesi complete (dentiere) si appoggiano alle gengive o vengono ancorate agli impianti. La protesi parziale sono ancorate ai denti residui e possono essere costruite in diversi materiali ( base in resina, scheletrato, fibre di nailon, con ganci metallici o estetici)a seconda delle esigenza funzionali, estetiche ed economiche.

Edinet - Realizzazione Siti Internet