Alassio Salute Centro Medico Specializzato ad Alassio

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Per il mese di Agosto il centro Alassio salute nei weekend, nei giorni prefestivi (14 Agosto) e festivi (15 Agosto), osserverà l'orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 18.

Privacy e cookie

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi dell’articolo 13 del Reg UE 2016/679 degli UTENTI per il sito: www.alassiosalute.it

In questa pagina sono descritte le modalità e le finalità del trattamento dei dati personali degli utenti che accedono e utilizzano il sito web www.alassiosalute.it (di seguito il “Sito”), intestato alla società ALASSIOSALUTE SRL con sede legale in Via della Chiusetta n. 14, 17021 Alassio (SV), nel rispetto della disciplina vigente in materia di protezione dei dati personali.

La presente informativa è resa solo per il Sito e i sottodomini ad esso correlati e non anche per i siti web di terze parti accessibili tramite collegamenti ipertestuali (link) contenuti nel Sito.

Descrizione del Sito e dei Servizi offerti

La finalità del Sito è quella di fornire all’Utente informazioni sulla qualità e sullo standard dei servizi offerti da ALASSIO SALUTE nonché specifiche informazioni sulle modalità di prendere contatti con la struttura poliambulatoriale ed ottenere un primo confronto con il personale in essa impiegato.

La presente informativa è resa solo per il Sito e i sottodomini ad esso correlati e non anche per i siti web di terze parti accessibili tramite collegamenti ipertestuali (link) contenuti nel Sito, di cui il Titolare del trattamento non è in alcun modo responsabile.

Titolare del trattamento e Data Protection Officer (DPO)

Il Titolare del trattamento è ALASSIOSALUTE SRL, con sede legale in Via della Chiusetta n. 14, 17021 Alassio (SV) – CF e P.I. 12345678900; Tel.: 0182.648631 E-mail: amministrazione@alassiosalute.it

Il Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) è l’Avv. Eleonora Mataloni, con Studio in Lecco (LC) 23900, Via Balicco n. 61, contattabile ai seguenti indirizzi e-mail:

  • mataloni@virgilio.it
  • eleonoramataloni@pec.net

Tipi di dati trattati e finalità del trattamento

Le operazioni di trattamento sono svolte con riferimento ai soli dati personali necessari per l’utilizzo del Sito e delle sue funzionalità. I tipi di dati oggetto di trattamento comprendono, in particolare:

  1. dati di navigazione, raccolti con modalità automatiche, esclusivamente al fine di ottenere informazioni statistiche anonime relative all’uso del Sito (tra cui, a titolo esemplificativo, indirizzi IP, orari di navigazione, dati geografici e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente); tali informazioni potrebbero tuttavia, anche attraverso elaborazioni e/o associazioni con altri dati, detenuti dal providero da terzi, consentire di risalire all’identità dell’utente; i dati di navigazione non vengono, né verranno in nessun caso utilizzati dal Titolare per compiere attività di profilazione dell’utente né saranno diffusi o comunicati a terzi;
  2. dati di navigazione raccolti anche da terzi ed, in particolare, da Google Maps;
  3. dati forniti volontariamente dall’utente, in qualsiasi formato (testuale, grafico, audiovisivo, multimediale etc.), compresi i dati immessi attraverso la compilazione di formpresenti in alcune sezioni del Sito e nello specifico: indirizzo e-mail e altri dati personali eventualmente contenuti nei messaggi di posta elettronica inviati agli indirizzi indicati sul Sito, al fine di svolgere le attività di trattamento necessarie a fornire riscontro alle richieste dell’utente;

I dati forniti dall’utente potranno essere acquisiti e memorizzati dal Titolare, in forma elettronica, per le finalità connesse alla loro raccolta tramite il Sito e non verranno utilizzati per attività di profilazione o di marketing diretto.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati, anche con strumenti elettronici e automatizzati, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Si precisa che l’Utente è libero di conferire i dati richiesti, nel senso che non è per legge obbligato a fornirli: il mancato conferimento dei dati indicati come necessari, tuttavia, comporta l’impossibilità di ottenere i servizi offerti dal Sito.

Le operazioni di trattamento sono svolte in modo da garantire la sicurezza dei dati e dei sistemi. Sono adottate specifiche misure di sicurezza al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato, di trattamento non consentito o non conforme rispetto alle finalità indicate nella presente informativa. Le misure di sicurezza adottate, tuttavia, non consentono di escludere in via assoluta i rischi di intercettazione o compromissione dei dati personali trasmessi con strumenti telematici. Si raccomanda, pertanto, di verificare che il dispositivo in uso all’utente sia dotato di sistemi software adeguati per la protezione della trasmissione telematica di dati, sia in entrata, che in uscita (come, ad esempio, sistemi antivirus aggiornati, firewall e filtri antispam).

Periodo di conservazione dei dati

I dati oggetto di trattamento saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario a conseguire gli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati e, in particolare:

  • i dati forniti mediante l’invio di messaggi di posta elettronica o la compilazione dei formdi contatto presenti sul sito saranno conservati per il tempo necessario a fornire riscontro;

Il Titolare provvederà, dopo la decorrenza dei termini di conservazione secondo gli indicati criteri, ad adottare misure preordinate alla cancellazione o all’anonimizzazione dei dati che non debbano essere conservati per specifici obblighi di normativi

Categorie di destinatari

 

I dati personali dell’interessato potranno essere comunicati a:

  • collaboratori e dipendenti di ALASSIO SALUTE SRL appositamente autorizzati, nell’ambito delle rispettive competenze
  • fornitori dei servizi offerti tramite il Sito o connessi al suo funzionamento
  • Edinet Srl per il servizio di web hosting;

Tali soggetti tratteranno i dati, a seconda dei casi, quali titolari autonomi, o quali responsabili del trattamento in forza di specifico incarico scritto loro conferito dal titolare.

Comunicazione e diffusione dei dati 

I dati personali non saranno comunicati, diffusi, ceduti o comunque trasferiti a terzi per scopi illeciti e, in ogni caso, senza rendere idonea informativa agli interessati e acquisirne il consenso, ove richiesto dalla legge.

Resta salva l’eventuale comunicazione dei dati su richiesta dell’autorità giudiziaria o di pubblica sicurezza, nei modi e nei casi previsti dalla legge. I dati personali non saranno trasferiti all’estero, verso Paesi non appartenenti all’Unione Europea che non assicurino adeguati livelli di tutela. Nel caso in cui si renda necessario per l’erogazione dei servizi del Sito, il trasferimento dei dati verso Paesi extra UE che non assicurino livelli di tutela adeguati avrà luogo solo sulla base di specifici accordi contrattuali, contenenti clausole di salvaguardia per la protezione dei dati personali, in conformità alla legge e ai regolamenti applicabili.

Luogo di conservazione dei dati

I dati raccolti vengono conservati presso la server server farm di OVH SAS sita in Gravelines, Francia.

I Diritti dell’Interessato al Trattamento

All’interessato è riconosciuto il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione o la limitazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione alla legge, nonché di opporsi al trattamento per motivi legittimi o di ottenerne la portabilità.

L’interessato, in particolare, ai sensi degli artt. 15-22 del Regolamento (UE) 679/2016, ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L’interessato ha inoltre diritto di ottenere l’indicazione:

  1. a) delle finalità e delle modalità del trattamento;
  2. b) della 0logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  3. c) degli estremi identificativi del Titolare, del Responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di autorizzati al trattamento.

L’interessato ha diritto di ottenere:

  1. a) l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei propri dati;
  2. b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione alle finalità del trattamento;
  3. c) la limitazione del trattamento, quando ricorre una delle ipotesi di cui all’articolo 18 GDPR;
  4. d) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a), b) e c) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  5. e) la trasmissione dei dati che lo riguardano, forniti al Titolare e trattati sulla base del consenso espresso dall’interessato per una o più specifiche finalità, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico. Ai sensi dell’art. 20 del GDPR, l’interessato ha, inoltre, il diritto di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento senza impedimenti e, se tecnicamente fattibile, di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un Titolare del trattamento all’altro.
  6. f) qualora il trattamento sia basato sul consenso, revocare il proprio consenso in qualsiasi momento (ex art. 7, par. 3 GDPR).

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  1. a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. b) a processi decisionali automatizzati che incidano significativamente sulla sua persona.

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato ha il diritto di proporre reclamo e/o segnalazione a un’Autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.

L’esercizio dei Diritti di Interessato

I diritti di cui sopra sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al Titolare, direttamente o per il tramite di un incaricato, oralmente o mediante invio di messaggio di posta elettronica all’indirizzo e-mail  amministrazione@alassiosalute.it indicando nell’oggetto della mail “Privacy”.

Puoi avvalerti, per l’esercizio dei tuoi diritti, di persone fisiche, enti, associazioni o organismi, conferendo, a tal fine, delega scritta e farti assistere da una persona di fiducia.

Puoi ricevere maggiori informazioni sulle finalità e sulle modalità di trattamento dei dati personali, scrivendo ai seguenti indirizzi e-mail amministrazione@alassiosalute.it, indicando nell’oggetto “Privacy”.

Per conoscere i propri diritti, proporre un reclamo/segnalazione/ricorso ed essere sempre aggiornato sulla normativa in materia di tutela delle persone rispetto al trattamento dei dati personali, in qualità di “Interessato” puoi rivolgerti al Garante per la protezione dei dati personali, consultando il sito web all’indirizzo http://www.garanteprivacy.it/.

Per conoscere i propri diritti, proporre un reclamo ed essere sempre aggiornato sulla normativa in materia di tutela delle persone rispetto al trattamento dei dati personali, l’interessato può rivolgersi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, consultando il sito web all’indirizzo http://www.garanteprivacy.it/.

 

Diritto di Reclamo

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Integrazioni

Nel caso di modifiche sostanziali alla presente informativa, il titolare invierà una notifica via email e/o pubblicherà un avviso sul sito per segnalare le variazioni e raccogliere una eventuale richiesta di esercizio dei diritti sopra descritti.

 

Utilizzo dei Cookies

In merito alle modalità di utilizzo dei cookies, si rinvia all’ulteriore ed apposita INFORMATIVA ESTESA pubblicata sul presente sito ed elaborata in base a quanto previsto dal Provvedimento dell’8 maggio 2014 emanato dal Garante italiano per la protezione dei dati personali, la quale integra e completa il presente documento.

Privacy Policy aggiornata a agosto 2022

 

COOKIE POLICY

CHE COS’È UN COOKIE E A COSA SERVE?

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che vengono salvate nelle cartelle del browser degli utenti durante la navigazione sui siti Internet e contengono alcune informazioni (indicazione del server da cui sono stati generati o il dominio, la durata o la data di scadenza, un codice di identificazione univoco, un valore univoco, etc.). Il sito web consultato invia le suddette informazioni al browser che crea il cookie, archiviandolo nelle proprie directory. Durante la navigazione, i cookie che riguardano il sito che si sta navigando, vengono rinviati al server, che utilizza il valore del cookie per vari scopi, quali a titolo esemplificativo: agevolare la consultazione del sito e migliorare l’esperienza di navigazione; veicolare messaggi pubblicitari; acquisire informazioni statistiche relative alla navigazione degli utenti, etc.

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Cookie tecnici

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Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento.

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