Alassio Salute Centro Medico Specializzato ad Alassio

Aperto 7/7

tel 0182 648631
cell 346 1635400
fax 0182 640522

Per il mese di Agosto il centro Alassio salute nei weekend, nei giorni prefestivi (14 Agosto) e festivi (15 Agosto), osserverà l'orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 18.

Educazione motoria, fisica e sportiva nella scuola primaria

loghi
Il Centro Medico AlassioSalute con la Gesco SRL in collaborazione con L’istituto Comprensivo Statale di Alassio, nell’ambito del progetto: Alassio Citta’ Attiva = Sana, promuove una serie di attività per le classi materne ed elementari della Scuola Statale di Alassio. Il progetto consiste nell’affiancare a ciascuna insegnante un Laureato in Scienze Motorie durante gli orari di Educazione Motoria; inoltre sono previsti per ogni classe appuntamenti nell’ambito dell’orario scolastico con Odontoiatri, Fisioterapisti, Dietista per attività di informazione e formazione per ciò che riguarda le rispettive competenze. Per l’anno scolastico 2012-2013 si propone questa iniziativa come Progetto Pilota e, valutati i risultati, esiste già un impegno da parte di tutti gli interessati a riproporlo per gli anni successivi. Di seguito vi presentiamo un sunto dell’iniziativa.

“ VALORIZZAZIONE E POTENZIAMENTO DELL’EDUCAZIONE MOTORIA, FISICA E SPORTIVA NELLA SCUOLA PRIMARIA CON INCONTRI PER UNA CORRETTA EDUCAZIONE ED INFORMAZIONE SANITARIA FINALIZZATA AD UN CORRETTO STILE DI VITA.”

La Scuola, nell’ambito dei propri compiti istituzionali intende sostenere tutte quelle iniziative atte a potenziare la pratica motoria e di prevenzione della salute. La Gesco, gestore degli impianti sportivi del Comune di Alassio, opera in collaborazione con gli Assessorati alle Politiche Sociali e dello Sport, per l’implementazione e la promozione della pratica fisica – motoria e la prevenzione della salute per tutte le fasce d’età. Alassio Salute, è un centro medico per medici di medicina generale che da alcuni anni è impegnato sul fronte della prevenzione della salute attraverso l’attività fisica-motoria; già partner della Gesco srl con la quale condivide l’impegno per l’implementazione del progetto “Città Attive” OMS del Comune di Alassio. Ognuno per i propri compiti e competenze ha deciso di promuovere un progetto pluriannuale nell’ambito del piano cittadino della rete “Città Attive” a sostegno della pratica motoria di base della scuola primaria ed a promozione della salute attraverso la corretta alimentazione e igiene ed educazione posturale. Inoltre al fine di valorizzare e potenziare l’educazione motoria, fisica e sportiva nella scuola Primaria e di dare attuazione alle Indicazioni Nazionali della scuola, intende avviare un piano pluriennale di interventi.
newsscuiola

Edinet - Realizzazione Siti Internet