Alassio Salute Centro Medico Specializzato ad Alassio

Aperto 7/7

Dalle 9 alle 19

tel 0182 648631
cell 346 1635400
fax 0182 640522

L'eccellenza al servizio della bellezza. Un'esperienza unica dove testare i nuovi servizi nati dalla collaborazione tra Thalassio Medical SPA e Alassio Salute

La medicina olistica

  • AGOPUNTURA

    dà buoni risultati nelle malattie osteoarticolari e tendino- muscolari, nelle cefalee, nell’asma, nelle riniti allergiche, nei disturbi gastrointestinali e del ciclo mestruale, nell’ansia e nell’insonnia.
    Un ciclo dura 5 sedute della durata di 40 minuti ciascuna, una volta alla settimana.

  • MESOTERAPIA ANTALGICA

    è una tecnica di somministrazione di farmaci per via intradermica o sottocutanea. Il vantaggio consiste nel fatto che si utilizzano dosi ridotte del farmaco inquanto esso rimane nella sede di somministrazione a lungo, esercitando quindi localmente il suo effetto ed evitandone gli effetti collaterali.

    Dà buoni risultati nella terapia del dolore osteoarticolare e tendino – muscolare. Un ciclo consta in 5 sedute della durata di 20 minuti circa.

  • Metodologia tradizionale cinese

    Il MetodoTui na

    Cos’è’

    E’ una tecnica di massaggio della Medicina Tradizionale Cinese (MTC) che ha l’obiettivo di acquisire e mantenere l’equilibrio energetico. Si basa sugli stessi principi dell’agopuntura, ha almeno 3000 anni di tradizione e in Cina è parte integrante dei corsi di laurea in medicina, e viene praticato negli ospedali. E’ il progenitore di tutti i massaggi orientali: shiatsu, riflessologia plantare, digitopressione. Recentemente è stata presentata una legge che si propone il riconoscimento del tuina come professione sanitaria non convenzionale.

    Tecnica

    Pressione, impastamento, sfioramento, frizionamento e spinta su zone del corpo, punti e meridiani energetici esercitati con varie parti del corpo. E’ in grado di promuovere i processi che stimolano una corretta produzione e circolazione dell’energia, aumentando la resistenza dell’organismo alle malattie.

    Indicazioni

    Terapia, ma anche prevenzione per molti problemi: dolori mioarticolari, disturbi funzionali dell’apparato gastroenterico, respiratorio e ginecologico, stati ansiosi e depressivi e disturbi ad essi correlati, traumi ecc. Può essere applicato anche come automassaggio su se stessi per risolvere e migliorare vari disturbi, come ansia, insonnia ecc.
    Il Tuina si avvale inoltre di Tecniche Complementari come la Moxibustione, la Coppettazione, il Martelletto Fior di Prugna, l’Auricoloterapia, ecc., in funzione dell’esigenza energetica del trattamento.

    In MTC non esiste il concetto di malattia per come lo intendiamo noi occidentali, ma il principio dello squilibrio energetico, di conseguenza l’Operatore Tuina, adotterà tutti quegli accorgimenti che permetteranno all’organismo, il suo normale e fisiologico processo di auto guarigione.
    Non ha effetti collaterali, e non interferisce con altre discipline, sia della medicina allopatica sia della medicina complementare.

    Prevede inoltre il ricorso ad altre tecniche della MTC come la moxibustione, il martelletto, la coppettazione e le ginnastiche di lunga vita (Tai chi e Qi gong). Questa disciplina stimola all’uso di tecniche di autotrattamento e di movimento.

Edinet - Realizzazione Siti Internet